Si parla di pelle sensibile in presenza di una pelle più fragile e predisposta a reagire all’azione di agenti fisici o chimici irritanti.
Si tratta di una tipologia di pelle molto comune tra le persone, ma spesso sottovalutata e non trattata in modo adeguato.
Alla vista, la pelle sensibile si presenta sottile, delicata, secca e desquamata.
Questo tipo di pelle tende ad arrossarsi e ad irritarsi con maggiore facilità rispetto ad una pelle che potremmo definire “normale”.
Ciò avviene a causa di un indebolimento della naturale barriera protettiva, che la rende più vulnerabile alle aggressioni da parte di agenti esterni.
Inoltre, le persone spesso lamentano una pelle ipersensibile al tatto e ciò, oltre ad essere fonte di fastidio e disagio, le rende statisticamente più soggette alla formazione precoce di rughe e di altri inestetismi tipici del fotoinvecchiamento.
Questo tipo di trattamento favorisce il processo di riduzione dell’irritazione.
In questo modo, è possibile inibire l’infiammazione, ridurre il rossore, il prurito e la vasodilatazione, così da conferire alla pelle l’aspetto sano e compatto che le serve.
Inoltre, i trattamenti DIBI MILANO creano sulla pelle una sorta di scudo contro le aggressioni esterne, così da ripararne la naturale barriera protettiva e da impedire agli agenti irritanti di penetrare al suo interno.